Siria | ministro Difesa ' cessate il fuoco di quattro giorni con i curdi'

Il ministero della Difesa siriano ha comunicato un cessate il fuoco di quattro giorni con le forze curde nel nord del Paese, in seguito all’accordo raggiunto sulla regione di Hassaké. Questa misura mira a ridurre le tensioni nella zona e a favorire il dialogo tra le parti coinvolte, contribuendo alla stabilità dell’area. L’accordo rappresenta un passo importante nel contesto del conflitto e delle complesse dinamiche regionali.

Damasco, 20 gen. (AdnkronosAfp) - Il ministero della Difesa siriano ha annunciato un cessate il fuoco di quattro giorni con i curdi nel nord del Paese, dopo l'annuncio di un accordo sulla loro roccaforte di Hassaké, nel nord est del Paese. "Annunciamo un cessate il fuoco a partire dalle 20, per una durata di quattro giorni", in rispetto dell'accordo tra lo Stato siriano e le Forze democratiche siriane", ha comunicato il ministero. Dalla supercasta al giallo Ungari. Capezzone: ecco Il Tempo di oggi e di domani . 🔗 Leggi su Iltempo.it

siria ministro difesa cessate il fuoco di quattro giorni con i curdi

© Iltempo.it - Siria: ministro Difesa, 'cessate il fuoco di quattro giorni con i curdi'

Siria, cessate il fuoco dopo giorni di scontri tra esercito e combattenti curdi ad AleppoIl ministero della Difesa siriano ha annunciato un cessate il fuoco ad Aleppo, dopo tre giorni di scontri tra forze governative e combattenti curdi dell'SDF.

Siria: Macron, 'cessate il fuoco permanente con i curdi'Il presidente francese Emmanuel Macron ha chiesto un cessate il fuoco permanente tra le forze di Damasco e le milizie curde in Siria, in risposta agli ultimi scontri nella regione.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Argomenti discussi: Ultimatum di Damasco, i combattenti curdi di Aleppo rifiutano e non se ne vanno; Distrutti oltre 2500 edifici a Gaza dopo il cessate il fuoco. Lo riporta il New York Times - Le Forze di difesa israeliane restano in allerta per possibili scenari a sorpresa in relazione alla situazione in Iran; Siria: Damasco verso il controllo totale del territorio, ma il cessate il fuoco con i curdi resta fragile; La Siria annuncia un accordo di cessate il fuoco per riprendere il controllo del nord-est.

siria ministro difesa cessateLa Siria annuncia il cessate il fuoco ad Aleppo - (ANSA) - DAMASCO, 09 GEN - Il ministero della Difesa siriano ha annunciato il cessate il fuoco in numerosi quartieri ... msn.com

siria ministro difesa cessateSiria, il presidente Al Sharaa e le forze curde annunciano un cessate il fuoco - Il 18 gennaio il presidente siriano Ahmed al Sharaa ha annunciato un accordo con le forze curde che prevede un cessate il fuoco, la cessione di territori e l’integrazione dei combattenti nell’esercito ... internazionale.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.