Oltre la scena | workshop esperienziale di ascolto attraverso corpo voce e immaginazione

Oltre la scena è un workshop esperienziale dedicato all’ascolto di sé attraverso corpo, voce e immaginazione. In questi incontri, si esplora come spesso viviamo in modo automatico, trascurando aspetti interiori che meritano attenzione. Un’opportunità per riscoprire il proprio spazio interiore, migliorare la consapevolezza e favorire un ascolto più autentico di sé e degli altri, in un percorso di crescita personale sobrio e meditato.

Zelig, le pagelle: la gratitudine di Geppi Cucciari, cara, ti amiamo! (10), la pioggia di orrendi cliché sulle persone trans (0) Ci sono momenti in cui sentiamo di essere sempre “in scena”: parliamo, agiamo, funzioniamo, ma qualcosa dentro resta inascoltato. "Oltre la scena" è un workshop esperienziale di due ore, aperto a chiunque desideri rallentare, ascoltarsi e vivere un’esperienza autentica, senza giudizi né performance. Non è un corso di teatro tradizionale.Non devi saper recitare.Non devi dimostrare nulla.Attraverso proposte semplici e guidate, esploreremo tre territori fondamentali:Il corpo – per rallentare e tornare a sentireLa voce – come espressione autentica, oltre le paroleL’immaginazione – come spazio creativo per incontrare parti di séDurante l’incontro potrai sperimentare cosa significa essere presente a te stesso e agli altri, scoprire come corpo, voce e immaginazione dialogano tra loro, vivere un’esperienza teatrale profonda anche senza esperienza, trovare uno spazio protetto, accogliente e non giudicante.🔗 Leggi su Triesteprima.itImmagine generica

Leggi anche: Workshop "Oltre la scena: dove il teatro smette di essere spettacolo e diventa ascolto"

Leggi anche: Il Fellini Museum attraverso l’obiettivo: dieci giovani fotografi coinvolti nel workshop “Rimini. Amarcord"

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Alba, Teatro di Tela apre le porte ai maestri della scena nazionale e internazionale; Cna, Sipario su Go Green: oltre 15 imprese partecipanti, per loro la presentazione con uno spettacolo al teatro San Leonardo.

oltre la scena workshopOltre la scena: workshop esperienziale di ascolto attraverso corpo, voce e immaginazione - Ci sono momenti in cui sentiamo di essere sempre in scena: parliamo, agiamo, funzioniamo, ma qualcosa dentro resta inascoltato. Oltre la scena è un workshop esperienziale di due ore, aperto a ... triesteprima.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.