Spagna deraglia un treno | decine di morti Il ministro | Incidente strano

Un grave incidente ferroviario si è verificato ieri sera in Andalusia, causando almeno 39 decessi e più di 150 feriti, alcuni in condizioni critiche. Il ministro ha definito l’accaduto come un “incidente strano”, mentre le autorità stanno avviando le indagini per chiarire le cause di questo tragico evento. La comunità locale si stringe intorno alle vittime e ai loro familiari in questo momento difficile.

n gravissimo incidente ferroviario ha sconvolto ieri sera l’Andalusia, causando almeno 39 morti e oltre 150 feriti, di cui 24 in condizioni gravi e diversi ancora in pericolo di vita. Il bilancio è pesantissimo e potrebbe aggravarsi ulteriormente.Il dramma si è verificato intorno alle 19:39 nei pressi della stazione di Adamuz, in provincia di Córdoba. Un treno ad alta velocità Iryo, partito da Málaga alle 18:40 diretto a Madrid Puerta de Atocha con 317 passeggeri a bordo, ha deragliato con gli ultimi tre vagoni proprio all’ingresso dei deviatoi della via 1. I carri hanno invaso la linea parallela, dove transitava in senso opposto un treno Renfe Alvia diretto da Madrid a Huelva, che procedeva a circa 200 kmh. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

spagna deraglia un treno decine di morti il ministro incidente strano

© Liberoquotidiano.it - Spagna, deraglia un treno: decine di morti. Il ministro: "Incidente strano..."

Disastro ferroviario in Spagna, almeno 39 morti. Il ministro: “Treno e binari nuovi, incidente strano”
Un grave incidente ferroviario si è verificato in Spagna, provocando almeno 39 vittime. Secondo il ministro dei Trasporti Óscar Puente, il treno coinvolto e i binari sono di recente ristrutturazione, rendendo l’incidente insolito. Le autorità stanno conducendo indagini per chiarire le cause di questo disastro, che ha suscitato preoccupazione sulla sicurezza del settore ferroviario nel Paese.

Disastro ferroviario in Spagna, 21 morti e 75 feriti. Il ministro: “Treno e binari nuovi, incidente strano”
Un grave incidente ferroviario si è verificato in Spagna, provocando 21 vittime e 75 feriti. Il ministro dei Trasporti Óscar Puente ha affermato che il treno Iryo e i binari sono stati recentemente ristrutturati, definendo l’incidente come un evento insolito. Le autorità stanno indagando sulle cause e sulla dinamica dell’accaduto, per garantire la sicurezza futura del trasporto ferroviario.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

spagna deraglia trenoSpagna, un treno ad alta velocità deraglia e si scontra con un altro convoglio: ci sono vittime - Appena un'ora dopo, negli scambi di ingresso del binario 1 di Adamuz, le sue ultime tre carrozze sono deragliate e il convoglio ha ... tg.la7.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.