L’Amiata ’tira’ ancora Permessi del Comune per il ’Crocicchio’

L’Amiata conferma il suo fascino, attirando visitatori anche in questa stagione. Con il bel tempo di ieri, molte persone hanno raggiunto la vetta, dimostrando ancora una volta l’interesse per questa zona. Recentemente, sono stati rilasciati i permessi del Comune per il progetto ‘Crocicchio’, contribuendo alla valorizzazione e alla gestione sostenibile di questa area. La montagna rimane una meta apprezzata per chi cerca natura e tranquillità.

La neve e l’Amiata continuano a piacere. Ieri, in una bella giornata, sulla vetta c’erano tante persone. Molte famiglie, tanti bambini felici di fare una piccola discesa con il bob. Ci sono stati anche aspiranti sciatori a prendere lezione. A tal proposito il Maestro Andrea Zoppi puntualizza il suo pensiero sul contesto in cui le lezioni vengono date. "La scuola di Sci – dice – sta garantendo un servizio per insegnare a sciare utilizzando i tapis roulant e lo garantisce non solo nel fine settimana ma anche nei giorni feriali". Pista innevata ma non mantenuta nei migliori dei modi. Ma le ’imperfezioni’ del manto, la mancanza dell’importante servizio della seggiovia -mai aperta per questioni di permessi- sono compensate dal desiderio di trascorrere una giornata tra la neve e con attività commerciali che offrono ottimi servizi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

l8217amiata 8217tira8217 ancora permessi del comune per il 8217crocicchio8217

© Lanazione.it - L’Amiata ’tira’ ancora. Permessi del Comune per il ’Crocicchio’

"Più turisti sull’Amiata". Comune e operatori si uniscono per la stagione
Comune e operatori turistici dell’Amiata senese hanno condiviso obiettivi e strategie per la stagione in corso. In un incontro costruttivo, sono stati discussi i progetti di sviluppo e le sfide attuali, evidenziando l’impegno comune per promuovere il territorio e migliorare l’esperienza dei visitatori. Questa collaborazione rappresenta un passo importante per favorire un incremento sostenibile del turismo nella zona.

Leggi anche: La brutta aria che tira (ancora) nella Genova del calcio

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

amiata tiraTutti pazzi per l’Amiata. Oltre 12mila persone. Disagi per salire in vetta. Navette raddoppiate - La voce degli operatori: "La nostra montagna piace ancora" . msn.com

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.