Detenuto assale guardia penitenziaria | Gravi violazioni delle procedure
Un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto, che avrebbe tentato di strangolarlo mettendogli le mani al collo. L'episodio, segnalato come una grave violazione delle procedure di sicurezza, evidenzia le criticità nelle misure di tutela all’interno delle strutture carcerarie. La vicenda richiede un approfondimento sulle cause e sulle eventuali misure correttive per garantire l’incolumità degli operatori e la sicurezza delle strutture.
Un agente della polizia penitenziaria aggredito da un detenuto che gli avrebbe messo le mani al collo, nel tentativo di strangolarlo. Il grave episodio sarebbe avvenuto nella giornata di sabato 17 gennaio all’interno del carcere Don Bosco di Pisa, come denuncia la segreteria del sindacato Sinappe Toscana. Secondo quanto ricostruito, un uomo proveniente dal blocco Terreno A si è presentato davanti alla postazione di servizio denominata ‘cancello centro’ da solo, senza alcuna vigilanza e senza accompagnamento, nonostante ciò sia espressamente previsto dalle procedure di sicurezza. "Si tratta – spiega il sindacato Sinappe – di una violazione gravissima, che ha esposto deliberatamente il personale a un rischio concreto e prevedibile. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Detenuto assale guardia penitenziaria: "Gravi violazioni delle procedure"
Leggi anche: Detenuto assale due agenti della penitenziaria
Scandalo Grok, l’Ia di Elon Musk “spoglia” le donne senza consenso: “Gravi violazioni dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone coinvolte”
Il Garante per la Privacy in Italia ha espresso preoccupazione riguardo all’uso di Grok, l’intelligenza artificiale di Elon Musk, evidenziando rischi per i diritti e le libertà fondamentali delle persone coinvolte. L’autorità ha richiamato l’attenzione su possibili violazioni, analogamente a quanto segnalato per altri servizi come ChatGPT e Clothoff, sottolineando l’importanza di un uso responsabile e rispettoso della privacy.
Detenuto assale due agenti della penitenziaria - Un altro episodio di violenza che vede vittime, loro malgrado, coloro che garantiscono la sicurezza nelle carceri. lanazione.it
Prato, maxi-perquisizione nel penitenziario: controllati 564 detenuti
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.