Corsia preferenziale della linea 90-91 La bonifica parte da piazza Stuparich

La corsia preferenziale della linea 90-91 a Milano, iniziata da piazza Stuparich, è in fase di completamento. La bonifica dell’area, inclusa la rimozione dell’amianto, rappresenta un passaggio fondamentale prima dell’inaugurazione del tratto di filovia. I lavori programmati dal Comune potrebbero comunque causare qualche ritardo, ma l’obiettivo è migliorare la mobilità nella zona semicentrale della città con un nuovo percorso dedicato ai mezzi pubblici.

Ci voleva pure l’ amianto. Ma tant’è. Milano aspetta da anni il completamento della corsia riservata della filovia 90-91 e i lavori di bonifica già programmati dal Comune potranno solo rinviare l’inaugurazione del tratto di circolare che accelelerà il transito dei mezzi pubblici che girano intorno alla zona semicentrale del capoluogo lombardo. Partono oggi i lavori per la rimozione del terreno inquinato da amianto che era stato trovato nei mesi scorsi in diverse zone del cantiere per la realizzazione della corsia preferenziale 90-91 in piazza Stuparich, viale Elia, piazzale Lotto, viale Migliara e piazzale Zavattari. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

corsia preferenziale della linea 90 91 la bonifica parte da piazza stuparich

© Ilgiorno.it - Corsia preferenziale della linea 90-91. La bonifica parte da piazza Stuparich

Corsia preferenziale 90-91, al via la rimozione dell’amianto tra Stuparich e Zavattari
Da lunedì 19 gennaio 2026, iniziano i lavori di rimozione dell’amianto nelle aree di piazzale Stuparich, Zavattari, viale Elia, piazzale Lotto e viale Migliara, nell’ambito della realizzazione della corsia preferenziale 90-91 a Milano. L’intervento si rende necessario a seguito delle recenti rilevazioni di terreno inquinato, per garantire la sicurezza e la tutela dell’ambiente nel cantiere.

Amianto nella futura preferenziale della 90-91, sarà rimosso in tre mesi
Sono iniziati i lavori per la rimozione dell’amianto nel cantiere tra piazzale Zavattari, piazzale Lotto e piazzale Stuparich, nell’ambito della realizzazione della corsia preferenziale della 90-91. La operazione, prevista in tre mesi, riguarda il terreno contaminato e mira a garantire la sicurezza dell’area e la prosecuzione dei lavori in conformità alle normative ambientali.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

corsia preferenziale lineaCorsia preferenziale della linea 90-91. La bonifica parte da piazza Stuparich - Milano aspetta da anni il completamento della corsia riservata della filovia 90- msn.com

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.