La catena umana per l' Iran | l’Europa deve dichiarare illegittimo l’attuale regime

Da quando sono iniziate le proteste in Iran il 28 dicembre 2025, il paese attraversa una crisi prolungata. La catena umana per l'Iran rappresenta un gesto di solidarietà e richiesta di cambiamento, sottolineando l’urgenza di una posizione chiara da parte dell’Europa. La comunità internazionale si confronta con un regime considerato illegittimo, mentre il bilancio delle vittime continua a crescere.

Dall'inizio delle proteste, iniziate il 28 dicembre 2025 ma che sono il culmine di una crisi che dura da anni, il bilancio ufficiale delle ultime ore ha superato i 2.500 morti e oltre 18.000 arresti, ma secondo alcune fonti non ufficiali le persone uccise potrebbero essere addirittura 12.000.A. 🔗 Leggi su Napolitoday.itImmagine generica

Leggi anche: "La faccio finita": catena umana sul ponte Corleone, salvato in extremis un trentenne

Una catena umana per Spin Time: attivisti in mobilitazione contro il rischio sgombero a Roma
Una catena umana si formerà lungo tutto il perimetro dell’edificio di via Santa Croce in Gerusalemme, a Roma, per proteggere Spin Time. L’iniziativa coinvolge attivisti in mobilitazione contro il rischio di sgombero, evidenziando l’importanza di preservare questo spazio sociale e culturale nel quartiere. L’evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla tutela degli spazi autogestiti e dei diritti civili.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.