Ministero dell’Istruzione e Società Dante Alighieri insieme per la lingua e la cultura italiana

Il Ministero dell’Istruzione e la Società Dante Alighieri hanno firmato un protocollo d’intesa per rafforzare la promozione della lingua, della letteratura e della cultura italiana nel sistema educativo, sia a livello nazionale che internazionale. L’accordo mira a valorizzare e diffondere il patrimonio culturale italiano attraverso iniziative condivise, coinvolgendo istituzioni e scuole per promuovere una maggiore conoscenza della nostra lingua e tradizioni.

Il Ministro Giuseppe Valditara e il Presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi, hanno siglato un Protocollo d’intesa volto a promuovere congiuntamente la lingua, la letteratura e la cultura italiana nel sistema educativo nazionale e internazionale. L’accordo mira a rafforzare il legame tra scuola e patrimonio culturale, favorire l’inclusione e la cittadinanza linguistica e offrire nuove opportunità di crescita professionale per gli insegnanti, contribuendo a una scuola più aperta al confronto internazionale e capace di affrontare le sfide educative contemporanee. Tra gli obiettivi del protocollo ci sono il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti, attività di formazione per i docenti e iniziative per valorizzare il patrimonio culturale italiano. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

ministero dell8217istruzione e societ224 dante alighieri insieme per la lingua e la cultura italiana

© Laprimapagina.it - Ministero dell’Istruzione e Società Dante Alighieri insieme per la lingua e la cultura italiana

Leggi anche: “Più lingua italiana nelle scuole”, la società Dante Alighieri: “Puntare su formazione dei docenti e attività didattiche”

Leggi anche: Lingua, poesia e identità, la Dante Alighieri premia i vincitori dei concorsi 2025: tutti i nomi

Scorrendo la pagina è possibile consultare notizie, approfondimenti e contenuti social collegati.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.