Sofia Goggia non si allarma | C’è da lavorare ho fatto errori di linea Serve morbidezza

Sofia Goggia ha affrontato con pragmatismo la prima prova cronometrata della discesa di Tarvisio, parte della Coppa del Mondo 2025-2026. Nonostante alcuni errori di linea, l’atleta si concentra sul lavoro da svolgere, sottolineando l’importanza di una maggiore morbidezza nelle curve. La sua attitudine riflette un approccio professionale e mirato a migliorare, senza allarmismi, per le prossime gare.

Sofia Goggia non ha brillato nella prima prova cronometrata della discesa libera di Tarvisio, in occasione della tredicesima tappa della Coppa del Mondo 2025-2026 di sci alpino femminile. La fuoriclasse bergamasca ha chiuso il primo training ufficiale sulla pista “Di Prampero” in 24ma posizione con un distacco di 2?72 dal miglior tempo dell’austriaca Nina Ortlieb. “ La pista è bella, la neve è molto soffice e penso che sia necessario diluire molto bene le pressioni in curva; ci sono curve molto lunghe in cui bisognerà essere molto morbidi. In questa prima prova ho fatto un po’ di errori di linea, ho dato pressioni forti in alcune curve: c’è ancora molto da lavorare “, il commento dell’azzurra ai microfoni della FISI. 🔗 Leggi su Oasport.it

sofia goggia non si allarma c8217232 da lavorare ho fatto errori di linea serve morbidezza

© Oasport.it - Sofia Goggia non si allarma: “C’è da lavorare, ho fatto errori di linea. Serve morbidezza”

Leggi anche: Sofia Goggia: “La pista di Tarvisio è bella. Ho fatto degli errori di linea, c’è ancora da lavorare”

Leggi anche: Sacchi duro: «L’Italia deve lavorare sodo, è l’unica medicina. Non riesco a immaginare cosa accadrebbe senza Mondiale. In partita ho visto errori da non commettere»

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.