Ramin il mimo | vi racconto l’Iran Gli anni ’70 in un Paese felice Ora paura piango per la mia gente

Firenze, 15 gennaio 2026 – Buffissimo ma profondo, tagliente. Con una goccia di malinconia negli occhi che non se n’è mai andata per davvero. Capace di strappare migliaia di sorrisi ai bambini del centro storico, chiedendo in cambio uno spicciolo. O anche nulla. Così da mezzo secolo ormai. Lo conoscono tutti Ramin Saravi, lo Charlot di via degli Speziali. Ma forse non tutti sanno qual è la terra che gli ha dato i natali nel 1950. L’Iran, il Paese che oggi vive uno dei suoi momenti più duri della sua storia recente con una rivolta di popolo ogni giorno strangolata nel sangue. Ramin, cosa prova a essere lontano dalla sua terra oggi? “Prima di questa telefonata stavo piangendo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

ramin il mimo vi racconto l8217iran gli anni 821770 in un paese felice ora paura piango per la mia gente
© Lanazione.it - Ramin il mimo: vi racconto l’Iran. “Gli anni ’70 in un Paese felice. Ora paura, piango per la mia gente”

Leggi anche: Lorenzo Fragola: “Non sono morto, ora vi racconto la mia storia”

Leggi anche: Ornella Vanoni: «Vi racconto tutti gli uomini della mia vita». L’intervista che rilasciò a Panorama (a 88 anni)

Altri aggiornamenti su Ramin il mimo vi racconto l'Iran Gli...

Trova facilmente notizie e video collegati.