La sparata di Nordio contro il diabolico trojan | Vergogna usarlo per indagare anche su modestissime mazzette

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha espresso forte disappunto riguardo all’uso del trojan per indagini su minime tangenti, definendolo una “vergogna”. Durante la presentazione del suo nuovo libro alla Camera dei Deputati, Nordio ha annunciato che si sta lavorando per ridurre o eliminare questa pratica, considerata ingiusta e sproporzionata. La questione evidenzia l’impegno del governo nel rivedere le modalità di indagine digitale.

“Stiamo già lavorando per ridurre se non proprio eliminare questa vergogna”. Durante la presentazione del suo ultimo libro alla Camera dei Deputati, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, risponde ad una domanda della giornalista Gaia Tortora che cita proprio un passaggio del libro del Guardasigilli. “Quando un Pubblico Ministero ravvisa l’ipotesi di una modestissima mazzetta può chiedere l’utilizzo” del trojan, definito “questo meccanismo diabolico. Dopo il referendum vedremo di rimediare anche a questa inciviltà”. Questa la risposta del Ministro. “Abbiamo già la possibilità di intervenire perché già siamo molto avanti nella riforma, naturalmente questo dipenderà tutto dall’esito del referendum ”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la sparata di nordio contro il diabolico trojan vergogna usarlo per indagare anche su modestissime mazzette

© Ilfattoquotidiano.it - La sparata di Nordio contro “il diabolico” trojan: “Vergogna usarlo per indagare anche su modestissime mazzette”

Leggi anche: Intercettazioni, Nordio vuole vietare il trojan nei casi di corruzione: “Non serve per modestissime mazzette”

Leggi anche: Intercettazioni, Nordio annuncia lo stop ai trojan per la corruzione: “Inciviltà, rimedieremo dopo il referendum”

Scorrendo la pagina è possibile consultare notizie, approfondimenti e contenuti social collegati.

Nordio: “separazione carriere, Pd rinnega sua storia”/ “Fake news contro la riforma: autonomia pm è garantita - Le risposte del Ministro Nordio alle accuse di assoggettare la magistratura alla politica con la nuova riforma sulle carriere: “tante fake news, eccole” “FAKE NEWS CONTRO LA RIFORMA NORDIO”: IL ... ilsussidiario.net

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.