Raccolte 400 firme contro l’antenna di Santa Sofia

La petizione contro l’antenna di Santa Sofia ha raggiunto 400 firme, sostenuta dalla Consulta Verde. La richiesta al Comune è di annullare il procedimento in corso, smantellare la stazione radio base di via Unità d’Italia e ripartire con un nuovo piano antenne. La mobilitazione sottolinea l’importanza di un’azione trasparente e condivisa per garantire la tutela del territorio e della comunità locale.

Antenna Stazione Radio Base di via Unità d’Italia a Santa Sofia: la Consulta Verde non molla la presa e annuncia che ormai sono 400 le firme sulla petizione che chiede al Comune di "annullare il procedimento, smantellare l’antenna e ripartire da capo con un piano antenne". Nel giro di poche settimane, circa nascita dalla sera alla mattina del cosiddetto ‘missile’ nell’antico rione di Mortano, le proteste di diversi cittadini hanno richiamato l’attenzione dei media, fino all’arrivo anche di una troupe del TG3 Emilia-Romagna che ha dato risalto alle iniziative intraprese ed anche la posizione della sindaca Ilaria Marianini che pure in quella occasione si è impegnata a "spostare l’antenna a fare il piano antenna e a rispondere alle richieste dei cittadini". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

raccolte 400 firme contro l8217antenna di santa sofia

© Ilrestodelcarlino.it - Raccolte 400 firme contro l’antenna di Santa Sofia

Leggi anche: "Parco, no all’antenna". Raccolte 300 firme in soli due giorni

Leggi anche: Una grande antenna installata a Mortano di Santa Sofia, Legambiente: "Stupore e preoccupazione dei residenti"

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

Raccolte 400 firme contro l’antenna di Santa Sofia; No alle auto in piazza, partita la raccolta firme online. L'ex vicesindaco Biserna: Bene il referendum; Referedum giustizia, mancano ancora 240mila firme per raggiungere il quorum. Ecco come firmare online; Nuova raccolta firme contro una sala slot a Faenza.

raccolte 400 firme controRaccolte 400 firme contro l’antenna di Santa Sofia - Prosegue la mobilitazione dei cittadini, la coordinatrice della ’Consulta verde’: "Vogliamo che venga rimossa e posizionata lontano dalle abitazioni". msn.com

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.