Iran la fila dei numeri e dei corpi | il Paese che nasconde la rivolta e mostra solo il dolore

L’Iran si presenta attraverso immagini che raccontano un’altra realtà rispetto a quella ufficiale. La popolazione esprime il proprio dolore e la propria insoddisfazione, nascondendo le proteste dietro silenzi e numeri. In un contesto in cui i comunicati ufficiali sono sempre più limitati, le immagini diventano strumenti essenziali per comprendere la complessità di una società in fermento.

Non è più il tempo dei comunicati e dei bollettini, perché dall’ Iran arrivano immagini che parlano da sole. Centinaia di cadaveri in sacchi neri, allineati fuori da un obitorio, mentre i parenti vengono chiamati uno a uno e costretti a guardare i video dei volti dei loro cari su un monitor, come in una macabra procedura amministrativa. Accade nei giorni successivi alle manifestazioni dell’8 gennaio, e la scena è una sintesi feroce dell’attuale stagione iraniana: da una parte lo Stato che tenta di contenere, disciplinare, normalizzare; dall’altra il dolore privato che non può diventare pubblico se non in forma di numero. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

iran la fila dei numeri e dei corpi il paese che nasconde la rivolta e mostra solo il dolore

© Thesocialpost.it - Iran, la fila dei numeri e dei corpi: il Paese che nasconde la rivolta e mostra solo il dolore

Leggi anche: Comuni montani solo sopra i 600 metri. La rivolta dei sindaci: “Ci tolgono risorse”

Leggi anche: Il dolore di Lory Del Santo per la morte dei tre figli (oggi solo Devin è in vita): “Sono morta anche io”

Qui sotto trovi una selezione di articoli, post e contenuti legati allo stesso argomento.

Venezuela sotto attacco, il panico della gente nelle strade di Caracas VIDEO; Crans-Montana, il sindaco: «Nel bar nessun controllo antincendio negli ultimi 5 anni».

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.