Concerto dell’Epifania da Napoli la 31esima edizione 

Il 6 gennaio torna il tradizionale Concerto dell’Epifania, giunto alla sua 31ª edizione, trasmesso su Rai 1 in seconda serata. L’evento si svolge al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli e vede la conduzione di Arianna Ciampoli, con la partecipazione di Pino Strabioli. Un appuntamento consolidato che rappresenta un momento di musica e cultura per la festività dell’Epifania.

  Torna,  martedì 6 gennaio, in seconda serata su Rai 1, con la conduzione di  Arianna Ciampoli  e con la partecipazione di  Pino Strabioli,  il tradizionale  Concerto dell’Epifania,  dal  Teatro Mediterraneo  della Mostra d’Oltremare di Napoli.  La 31ª edizione,  il cui simbolo è una spiga di grano, trova ispirazione nel Messaggio del Santo Padre per l’annuale  Giornata Mondiale della Pace, con un invito a rifiutare la logica della violenza e della guerra “verso una pace disarmata e disarmante”. E il Grano della Pace ricorda, infatti, come una delle istantanee più potenti dell’efferatezza e della disumanità di ogni guerra è proprio nelle fila interminabili di persone inermi che, al confine tra il continuare a vivere e l’iniziare a morire, gridano la loro fame di cibo e di aria, di acqua e di mare, di pace e di terra. 🔗 Leggi su Ildenaro.itImmagine generica

Leggi anche: Napoli, martedì 6 gennaio su RAI 1 la 31.ma edizione del Concerto dell’Epifania

Leggi anche: Concerto dell’Epifania, martedì 6 gennaio su Rai 1 la 31ª edizione: Napoli lancia il messaggio di una pace “disarmata e disarmante”

Qui sotto trovi una selezione di articoli, post e contenuti legati allo stesso argomento.

Napoli martedì 6 gennaio su RAI 1 la 31ma edizione del Concerto dell’Epifania; Il 6 gennaio a Riva di Solto il Concerto dell’Epifania; Avellino Concerto dell’Epifania al Santuario del SS Rosario.

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.