Post-pandemia e rabbia giovanile | numeri in crescita

Dopo la pandemia, si osserva un aumento della violenza minorile nella provincia, con 595 giovani coinvolti nel 2024, rispetto ai 499 dell’anno precedente. Questo incremento del 19,2% evidenzia una tendenza in crescita che richiede attenzione e interventi mirati per affrontare le cause e promuovere un ambiente più sicuro per i giovani.

La violenza minorile in provincia registra un incremento significativo: 595 denunciati, arrestati o segnalati alla Procura dei minorenni, contro i 499 del 2024, pari a +19,2%. Un aumento che non si limita ai numeri, ma investe la qualità dei reati: più precoci, più aggressivi, più sofisticati.I. 🔗 Leggi su Padovaoggi.itImmagine generica

Leggi anche: Provincia di Terni, disagio giovanile post pandemia: pubblicato l’avviso del progetto nazionale “Province x giovani”

Leggi anche: Dopo il boom post pandemia in flessione le vendite dei distributori automatici: "Consumazioni calate del 4,6%"

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

post pandemia rabbia giovanilePost-pandemia e rabbia giovanile: numeri in crescita - Secondo i dati dei Carabinieri, la violenza minorile in provincia di Padova mostra numeri in crescita: reati contro la persona +69%, droga +30%, furti in leggero calo. padovaoggi.it

« Nous sommes au bord d’un effondrement économique, social et civilisationnel » – Philippe Murer

Video « Nous sommes au bord d’un effondrement économique, social et civilisationnel » – Philippe Murer

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.