L’esperto Alessandro Fanello a Roma | Crescono i dispositivi digitali dedicati alla didattica +48% Serve un ponte tra umanesimo e cultura digitale

Durante un incontro a Roma, l’esperto Alessandro Fanello ha analizzato l’aumento del 48% dei dispositivi digitali dedicati alla didattica, evidenziando la necessità di collegare umanesimo e cultura digitale. Una ricerca dell’Osservatorio Didattica digitale rivela che circa il 90% degli studenti possiede almeno un dispositivo personale per le attività scolastiche o universitarie.

l8217esperto alessandro fanello a roma crescono i dispositivi digitali dedicati alla didattica 48 serve un ponte tra umanesimo e cultura digitale

© Romadailynews.it - L’esperto Alessandro Fanello a Roma: “Crescono i dispositivi digitali dedicati alla didattica +48%. Serve un ponte tra umanesimo e cultura digitale”

“ Secondo una ricerca  dell’Osservatorio Didattica digitale, circa 9 alunni su dieci possiedono almeno un dispositivo personale da dedicare alle attività scolastiche o universitarie. Addirittura in un caso su tre i device sulla scrivania sono più di uno.  Anche la frequenza con cui questi dispositivi vengono impiegati è significativa. Circa la metà (48%) ne fa un uso quotidiano, quota che sale a 6 su 10 nel caso degli studenti universitari. Un ulteriore 39%, comunque, afferma di farne un uso frequente per finalità didattiche. Ho voluto gettare un ponte tra lo schermo e la carta “. Lo ha affermato Alessandro Fanello nell’introdurre il   primo libro dello youtube-teacher più celebre in Italia  nel mondo della rete, Alessandro Fanello. 🔗 Leggi su Romadailynews.it

Leggi anche: Pagamenti digitali, a Roma crescono del +32,5%. E’ la seconda città per spesa nei ristoranti: il 29,4% degli acquisti in città

Leggi anche: Master in Fashion Editing, Fotografia e Media Digitali: Diventa Esperto nel Settore della Moda

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.