IA alleata delle aziende per ridurre i resi degli acquisti online

Lorenzo Dornetti * Le posizioni sull’IA rispetto ai consumi sono dicotomiche. Da un lato coloro che abbracciano lo sviluppo tecnologico e scientifico, senza porsi domande. Dall’altro chi evidenzia i pericoli del “Grande Fratello” orwelliano su ogni scelta di consumo. Una potenziale ricaduta positiva dell’IA riguarda la drastica riduzione dei resi. Il report del 2024 “Enhancing Returns Management in Fashion E-Commerce Industry” dimostra che il 25% degli acquisti on line viene restituito. Praticamente un acquisto su quattro rientra nei magazzini delle aziende o delle piattaforme di distribuzione. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Immagine generica

Contenuti che potrebbero interessarti

IA alleata delle aziende per ridurre i resi degli acquisti online - Lorenzo Dornetti * Le posizioni sull’IA rispetto ai consumi sono dicotomiche. msn.com scrive

L’IA? Un alleato, ma sempre nel rispetto delle regole - Non esiste nessun Grande fratello fiscale né un “algoritmo antievasione”: l’IA può rappresentare un alleato fondamentale nel contrasto ... Scrive ipsoa.it

ia alleata aziende ridurreRecruiting e IA: ostacolo o opportunità? - Analizziamo come l’intelligenza artificiale stia modificando i processi di selezione, quali vantaggi offre alle aziende e ai candidati, ma anche quali sfide etiche e professionali comporta. Come scrive biancolavoro.it

Cerca Video su questo argomento: Ia Alleata Aziende Ridurre