Italiano L2 per una scuola inclusiva – metodologie ed esempi pratici Per tutti i docenti di ogni ordine e grado

Corso di formazione professionale per docenti, organizzato e certificato da SO.GE.S (Società del gruppo Orizzonte scuola), ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 1702016 Piattaforma SOFIA edizione ID 144939 Descrizione: Il corso offre ai docenti strumenti e strategie per favorire l’apprendimento della lingua italiana come seconda lingua in contesti scolastici inclusivi. Attraverso un approccio pratico, vengono .L'articolo Italiano L2 per una scuola inclusivametodologie ed esempi pratici. Per tutti i docenti di ogni ordine e grado . 🔗Orizzontescuola.it

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Italiano L2 per una scuola inclusiva – metodologie ed esempi pratici. Per tutti i docenti di ogni ordine e grado - Corso di formazione professionale per docenti, organizzato e certificato da SO.GE.S (Società del gruppo Orizzonte Scuola), ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016 Piattaforma SOFIA edizione ID 144939 Descrizione: Il corso offre ai docenti strumenti e strategie per favorire l’apprendimento della lingua italiana come seconda lingua in contesti scolastici inclusivi. Attraverso un approccio pratico, vengono […] L'articolo Italiano L2 per una scuola inclusiva – metodologie ed esempi pratici. 🔗orizzontescuola.it

La realtà multiculturale a scuola: oggi l’Officina “Orientamenti Interculturali. Italiano come L2 e Plurilinguismo” Unicef-MIM - Oggi, l’UNICEF Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito - Direzione Generale per lo Studente presentano l’Officina “Orientamenti Interculturali. Italiano come L2 e Plurilinguismo” per riflettere insieme sulle sfide e le opportunità che la realtà multiculturale offre; si tratta del terzo appuntamento nell’ambito di un ciclo sul tema dell’intercultura. L'articolo La realtà multiculturale a scuola: oggi l’Officina “Orientamenti Interculturali. 🔗orizzontescuola.it

“Docenti formati per una scuola più inclusiva”, il corso innovativo in Abruzzo: “Li formiamo per gestire studenti diabetici” - Un innovativo progetto di formazione per i docenti abruzzesi, finanziato dalla Regione Abruzzo con 14 mila euro, mira a fornire le competenze necessarie per la prima assistenza agli studenti affetti da diabete. L'articolo “Docenti formati per una scuola più inclusiva”, il corso innovativo in Abruzzo: “Li formiamo per gestire studenti diabetici” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. 🔗orizzontescuola.it

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Ogni lingua è una casa; Lingua e inclusione: corso gratuito di italiano per le mamme straniere degli studenti di Udine sud; La scuola plurale: nuove misure normative; Docenti specializzati nell'insegnamento dell'italiano agli stranieri, saranno formati e poi assunti. Il piano di Valditara per l'integrazione e per combattere la dispersione scolastica. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online

italiano l2 scuola inclusiva SCUOLA/ I danni dell’inclusione totale: c’è una realtà (dell’io) che non si può omologare - In Canton Ticino sempre di più docenti sono scettici sulla possibilità di realizzare la scuola inclusiva. C'è una diversità che va rispettata ... 🔗ilsussidiario.net

Una scuola inclusiva che non lascia indietro nessuno - “Un esempio concreto – ha sottolineato – di come l’essere inclusivi non debba restare teoria, ma diventare qualcosa che si vive, ogni giorno, tra i banchi di scuola.” L’adozione dell’UDL rappresenta ... 🔗sardegnareporter.it

Video Italiano per