Papa Francesco Roma blindata per i funerali

Per i funerali del Papa arriveranno a Roma rinforzi da altre regioni, ha annunciato il prefetto. Per mettere a punto ogni dettaglio si è tenuto un doppio vertice in prefettura. Un Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e a seguire il Comitato provinciale presieduto dal prefetto Lamberto Giannini. Sotto la lente, in particolare, la gestione dell'arrivo e della partenza delle autorità e la dislocazione dei mezzi di soccorso. Su Roma è già scattata la no fly zone mentre l'area di piazza San Pietro sarà super blindata nella giornata di sabato, con bonifiche preventive anche nel sottosuolo. Saranno schierati i tiratori scelti, gli artificieri, i nuclei cinofili delle diverse forze di polizia, la polizia fluviale per il pattugliamento del Tevere e delle banchine, le unità Nbcr dei pompieri per il contrasto alla minaccia nucleare, batteriologica, chimica e radiologica. 🔗Tgcom24.mediaset.it

papa francesco roma blindata per i funerali

© Tgcom24.mediaset.it - Papa Francesco, Roma blindata per i funerali

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti:Romablindata per i funerali del Papa: cosa succede; PapaFrancesco, Romablindata. In campo la Protezione Civile; Capitale blindata: piano sicurezza a Roma per la morte di PapaFrancesco; Piazza San Pietro blindata: le prime misure di sicurezza a Roma dopo la morte di PapaFrancesco; Romablindata per l’ultimo saluto a PapaFrancesco: No Fly Zone e bonifiche, la città si prepara a un evento storico.

Altre fonti ne stanno dando notizia:papa francesco roma blindataRomablindata per l’addio a PapaFrancesco: in campo droni, cecchini e bazooka anti-drone; Addio a PapaFrancesco, Romablindata: bazooka anti-drone in piazza San Pietro VIDEO; Funerali di PapaFrancesco e 25 aprile, Romablindata; PapaFrancesco, Romablindata. In campo la Protezione Civile; Romablindata per l’ultimo saluto al pontefice: attese 170 delegazioni ufficiali, tra cui il presidente americano Trump.

Video in Primo Piano