Attacco esplosivo nel nord-ovest del Pakistan | almeno dodici morti

attacco esplosivo nel nordovest del pakistan   almeno dodici morti

© Metropolitanmagazine.it - Attacco esplosivo nel nord-ovest del Pakistan: almeno dodici morti

Ieri sera c’è stato un Attacco esplosivo sucida a Bannu, nel nord-ovest del Pakistan. Secondo Associated Press, due persone avrebbero guidato dei veicoli imbottiti di materiale esplosivo contro i muri di un’infrastruttura militare. Nel frattempo, alcuni complici l’avrebbero attaccata utilizzando delle armi da fuoco. Nel blitz sarebbero morte almeno dodici persone, un numero ancora da verificare. La scelta di Bannu come obiettivo del raid non è casuale: la città è il capoluogo della regione del Khyber Pakhtunkhwa e si trova a circa cinquanta chilometri dal confine con l’Afghanistan. Si tratta del terzo Attacco dal principio del Ramadan (che è iniziato domenica), e a rivendicarlo è il gruppo terroristico Jaish al Fursan, vicino ai talebani Pakistani. Appena due giorni fa, sempre nel Khyber Pakhtunkhwa, sei persone avevano perso la vita in un attentato in una scuola islamica. 🔗Metropolitanmagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Attacco israeliano nel nord di Gaza - nove morti a Beit Lahia

La Lega all'attacco contro il Patto per il Nord dei dissidenti : "Tessere incompatibili"

Sospetto attacco terroristico nel nord d’Israele - almeno 13 morti

  • Almeno 12 persone sono state uccise in un attacco esplosivo nel nord-ovest del Pakistan
  • L'attentato in Russia: la Bomba a Mosca, ucciso il capo della milizia Arbat
  • Ecco perché l’attacco ucraino sui depositi di Tver può rappresentare una svolta nel conflitto
  • Guerra in Ucraina, Kiev distrugge i più importanti depositi di armi in Russia
  • L'Ucraina con un attacco di droni ha causato un danno enorme alla Russia
  • Guerra Ucraina, Kiev: "La controffensiva russa a Kursk è stata fermata"
  • attacco esplosivo nord ovestAlmeno 12 persone sono state uccise in un attacco esplosivo nel nord-ovest del Pakistan - Martedì sera almeno 12 persone sono state uccise e 30 sono state ferite in un attacco esplosivo suicida contro un’infrastruttura militare a Bannu, una città nel nord-ovest del Pakistan. Secondo una fo ... (ilpost.it)
  • Attentato con autobomba in Pakistan, 18 morti - E' questo il bilancio momentaneo dell'attentato compiuto ieri sera nel nord-ovest del Pakistan, in cui due veicoli carichi di esplosivo sono stati fatti esplodere in un complesso dell'esercito. (rainews.it)
  • Ciclogenesi esplosiva: la tempesta Eowyn si ‘schianta’ sull’Europa. E domenica nuovo attacco: gli effetti sull’Italia - Roma, 23 gennaio 2025 – Un ciclone-bomba, come lo chiama 3bmeteo, una ciclogenesi esplosiva, come la definisce ilMeteo.it, sta per ‘schiantarsi’ contro il Nord ... 200 km/h a ovest dell ... (msn.com)
Video Attacco esplosivo