Intesa Sanpaolo nella Climate A List dell’associazione no profit Carbon Disclosure Project

Intesa Sanpaolo è stata inserita nella Climate “A List” di Cdp, organizzazione non profit che fornisce un sistema globale di misurazione e divulgazione di informazioni relative all’impatto ambientale. La Climate “A List” comprende le società che si sono distinte per la trasparenza e i risultati nel contrasto al cambiamento climatico. Nel 2024 circa 25.000 società rappresentanti l’80% della capitalizzazione europea e il 66% di quella mondiale hanno partecipato alla valutazione di Cdp. Il processo annuale di valutazione effettuato da Cdp è ampiamente riconosciuto dal mercato come il gold standard per le tematiche ambientali. L’analisi si basa su dati e informazioni fornite dalle aziende, valutate in una scala da A (migliore) a D-. Sempre in ambito climatico Intesa Sanpaolo – unica banca italiana – ha ricevuto a fine gennaio la validazione dei suoi target di deCarbonizzazione da parte di SBTi. 🔗Ildenaro.it
  • INTESA SANPAOLO NELLA CLIMATE "A LIST" 2024 DI CDP
  • Intesa Sanpaolo nella Climate "A List" 2024 di CDP
  • Intesa Sanpaolo, Eurizon e Fideuram AM si schierano per il Net Zero
  • Intesa Sanpaolo fa scena muta sulle sue responsabilità climatiche
  • In Action Esg Climate: la Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo al fianco delle Start up "Green"
  • A Brescia incontro sul Climate Tech per una tecnologia sostenibile
  • intesa sanpaolo climate aIntesa Sanpaolo, svolta sui Mutui Green: non solo taglio dei tassi, se la zona climatica è fredda si spende di meno - Intesa Sanpaolo ha messo in campo un nuovo prodotto finanziario che potrebbe rivoluzionare in positivo il comparto dei mutui per la casa. Già oggi, con il ... (proiezionidiborsa.it)
  • intesa sanpaolo climate aMutui a tasso fisso da 2,30% con Intesa Sanpaolo a febbraio 2025 - Sull’onda positiva dei tagli BCE, Intesa Sanpaolo offre i suoi mutui a tasso fisso in promozione con TAN a partire da 2,30%. Sono per i giovani le offerte migliori. (mutuionline.it)
  • Intesa Sanpaolo e Sace sostengono la crescita di Vitillo - Intesa Sanpaolo e Sace sostengono i piani di crescita dell'azienda irpina Vitillo, leader nel settore oleodinamico, attraverso un finanziamento di 15 milioni di euro con Garanzia Futuro. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Intesa Sanpaolo