Fascia o zona torrida

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui
Lettere, schema e soluzione per completare la voce del cruciverba
  • Definizione: Fascia o zona torrida
  • Risposta: INTERTROPICALE
  • Lunghezza: 14 lettere
  • Schema parole: 14
  • Vocali: 6
  • Consonanti: 8
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    IRPCE
  • Inizia con: I
  • Finisce con: E

La soluzione di 14 lettere per la definizione 'Fascia o zona torrida' è 'Intertropicale'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

INTERTROPICALE

Perchè la soluzione è Intertropicale? L'intertropicale è una regione geografica situata tra i due tropici, caratterizzata da un clima caldo e umido. Questa fascia si trova vicino all'equatore, dove i raggi solari colpiscono con un'angolazione quasi perpendicolare durante tutto l'anno. Le temperature sono elevate e le precipitazioni abbondanti, creando ambienti ideali per molte specie di piante e animali. La presenza di questa zona è fondamentale per il clima globale e la biodiversità terrestre. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Intertropicale'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Fascia o zona torrida: risposta da 14 lettere

La soluzione associata alla definizione "Fascia o zona torrida" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Intertropicale. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Altre definizioni collegate

Con fascia: Il calciatore che ha la fascia al braccio 

Con torrida: Spirano nella zona torrida