Il calciatore che ha la fascia al braccio

La soluzione di 8 lettere per la definizione 'Il calciatore che ha la fascia al braccio' è 'Capitano'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

CAPITANO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Il calciatore che ha la fascia al braccio
  • Risposta: CAPITANO
  • Lunghezza: 8 lettere
  • Schema parole: 8
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 4
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    CIAO
  • Inizia con: C
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Capitano? Il capitano è il calciatore che indossa la fascia al braccio, simbolo di leadership e responsabilità all’interno della squadra. Questa figura rappresenta l’autorità e il rispetto degli altri giocatori, assumendosi il ruolo di punto di riferimento durante le partite e negli spogliatoi. La sua presenza è fondamentale per mantenere l’ordine e motivare i compagni. La scelta di questo ruolo richiede carisma e capacità di comunicare efficacemente con i compagni e l’arbitro. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Capitano'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Il calciatore che ha la fascia al braccio: risposta da 8 lettere

Questa pagina è dedicata alla definizione "Il calciatore che ha la fascia al braccio" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Capitano. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Comanda una compagniaComanda a bordoEra un grado della marina mercantileOgni braccio ha il suoHa un robusto braccioHa inizio al crepuscoloFascia di cuoio da mettere al collo degli equiniHa presieduto la Commissione Europea dal 1999 al 2004