Ha le canne sonore

La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Ha le canne sonore' è 'Organo'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

ORGANO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Ha le canne sonore
  • Risposta: ORGANO
  • Lunghezza: 6 lettere
  • Schema parole: 6
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    OGO
  • Inizia con: O
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Organo? Un organo è uno strumento musicale che si distingue per la presenza di canne sonore, attraverso le quali produce suoni. Queste canne, di diverse lunghezze e dimensioni, vibrano quando vengono fatte passare all’interno dell’aria, creando note musicali. La complessità dell’organo risiede proprio nella varietà e nel numero di queste canne, che permettono di ottenere un'ampia gamma di timbri e dinamiche. La presenza di canne sonore è quindi fondamentale per la funzione principale di questo strumento. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Organo'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Ha le canne sonore: risposta da 6 lettere

Questa pagina è dedicata alla definizione "Ha le canne sonore" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Organo. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Suona in chiesaStrumento musicale... corporeoUn complesso d uffici stataliHa canne sonoreHanno le canne sonoreHa le canne ma non è un organoHa canne armonioseHa battuto il settimo