Spinse Caino a uccidere Abele
La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Spinse Caino a uccidere Abele' è 'Invidia'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Spinse Caino a uccidere Abele
- Risposta: INVIDIA
- Lunghezza: 7 lettere
- Schema parole: 7
- Vocali: 4
- Consonanti: 3
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: IIDA
- Inizia con: I
- Finisce con: A
Perchè la soluzione è Invidia? L'invidia è un sentimento intenso che spinge una persona a desiderare ciò che appartiene ad un altro, generando sentimenti di rabbia e risentimento. Questa emozione può portare a comportamenti impulsivi e dannosi, come nel caso di Caino, che fu spinto a commettere un atto grave contro Abele. L'invidia si manifesta spesso come un desiderio di possesso o di superiorità, alimentando conflitti e tensioni tra individui. La sua presenza può influenzare profondamente le relazioni interpersonali. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Spinse Caino a uccidere Abele: risposta da 7 lettere
Se la definizione "Spinse Caino a uccidere Abele" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Invidia. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.
Altre definizioni collegate
Definizioni con la parola spinse: Spinse Caino a uccidere L acheo che spinse i troiani a prendere il cavallo
Definizioni con la parola caino: La vittima di Caino L uccise Caino La madre di Caino e Abele
Definizioni con la parola uccidere: Venne fatto uccidere da Salomone Legno usato per uccidere i vampiri Uccidere il tempo
Definizioni correlate
Potrebbero esserti utili anche queste definizioni di parole crociate: Spinse Caino a uccidereLa madre di Caino e AbeleIl primo fu CainoNon fu vittima di AbeleUn eroe greco che fu fatto uccidere da Ulisse