Zazoom di mercoledì 17 aprile 2024

La seconda delle Baleari

Qui trovi la soluzione di 7 lettere alla definizione enigmistica: La seconda delle Baleari

La Soluzione ♚ La seconda delle Baleari

La soluzione di 7 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : MINORCA

Ecco la soluzione verificata per la definizione La seconda delle Baleari, non tenere in considerazione l'eventuale presenza di caratteri speciali, spazi o accenti. Presta la massima attenzione, riportando nelle caselle bianche degli schemi solo ed esclusivamente le lettere. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

seconda delle
Significato e Curiosità su La seconda delle baleari: Minorca (in catalano e spagnolo Menorca) è un'isola della Spagna con una superficie di 689 km² e una popolazione di 93.397 abitanti. Si tratta della seconda isola per estensione dell'arcipelago delle isole Baleari, situata nel Mar Mediterraneo a est di Maiorca, ha una lunghezza di circa 48 km ed una larghezza massima di 16 km. L'isola, i cui abitanti sono chiamati menorchini, è stata dichiarata dall'UNESCO riserva della biosfera.

Sostantivo

maionese ( approfondimento) f sing (pl.: maionesi)

  1. (gastronomia) salsa di uova, olio, aceto e succo di limone, usata in cucina per condire patate fritte e carni
    • le patate bollite sono buone anche con la maionese

Sillabazione

ma | io | né | se

Pronuncia

IPA: /majo'nese/ o IPA: /majo'neze/

Etimologia / Derivazione

dal francese mayonnaise (fonte Treccani); dalla città di Mahon situata nell'isola di Minorca, significherebbe "salsa di Mahon"

Altre Definizioni con minorca; seconda; baleari;

È la seconda per ampiezza delle isole Baleari; Frequentano la seconda elementare; La seconda nota; Varia a seconda dei pneumatici; Frequentata isola delle Baleari; Isola delle Baleari;
Cerca altre soluzioni cruciverba