Zazoom di 5 apr 2024

Propulsione dei treni e delle navi nell Ottocento

Qui trovi la soluzione di 6 lettere alla definizione enigmistica: Propulsione dei treni e delle navi nell Ottocento

La Soluzione ♚ Propulsione dei treni e delle navi nell Ottocento

La soluzione di 6 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi enigmistici è : VAPORE. Ecco la soluzione verificata al quesito, ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

VAPORE

propulsione treni
Curiosità su propulsione dei treni e delle navi nell ottocento: Un motore a vapore è una macchina motrice che trasforma, tramite il vapore d'acqua, energia termica in energia meccanica. Il calore è in genere prodotto dalla combustione di un combustibile fossile, carbone fossile, legna o idrocarburo gasolio, olio combustibile, ma anche scarto termico di processi industriali.

Altre Definizioni con vapore; propulsione; treni; navi; ottocento;

Esala da una pentola in ebollizione; Acqua gasificata; Collega Venezia alle isole circostanti; Detto di una forza capace di dare propulsione; Non caratterizza i treni regionali; Traina tutti i treni; Treni urbani parigini sigla; Antiche navi da guerra a tre alberi; Spumeggiano dietro le navi; Gli specchi con cui Archimede arse le navi nemiche; Celebre paesaggista francese dell Ottocento; La lingua inventata nell Ottocento da Zamenhof; Fu più volte primo ministro tra l Ottocento e il Novecento;
Cerca altre soluzioni cruciverba