Zazoom di mercoledì 27 marzo 2024

Piano di edificio che sormonta il cornicione

Qui trovi la soluzione di 6 lettere alla definizione enigmistica: Piano di edificio che sormonta il cornicione

La Soluzione ♚ Piano di edificio che sormonta il cornicione

La soluzione di 6 lettere per la definizione: Piano di edificio che sormonta il cornicione. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : ATTICO
piano edificio
Curiosità su piano di edificio che sormonta il cornicione: L'Attica (in greco: tt, Attikí; in greco antico: tt, Attiké) è una regione storica dell'antica Grecia che comprende l'omonima penisola che si protende nel Mar Egeo. L'omonima regione amministrativa greca, di cui Atene è il capoluogo, comprende un'area più vasta della regione storica Attica. Secondo la mitologia greca essa deve il suo nome ad Attide, figlia del mitico re Cranao. Secondo un'altra teoria il nome deriverebbe dalla parola actè, at - costa - e quindi il suo aggettivo acteké, actiké, at ossia "terra delle coste".

Altre Definizioni con attico; piano; edificio; sormonta; cornicione;

Lussuoso appartamento sul tetto; Più specifico e contingenziale di strategico; Una fase di elaborazione di un piano edilizio; Road : piano in più tappe per realizzare il progetto; Il terzo pezzo per piano della Suite bergamasque di Debussy: de lune; Un edificio diviso in classi; Così è un edificio che va in rovina; Alto edificio medievale; Sormonta certi stemmi; La struttura che sormonta il fosso di un pozzo; Appartamento sopra il cornicione;
Cerca altre soluzioni cruciverba