Diffondevano la peste

La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Diffondevano la peste' è 'Untori'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

UNTORI

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Diffondevano la peste
  • Risposta: UNTORI
  • Lunghezza: 6 lettere
  • Schema parole: 6
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    UTI
  • Inizia con: U
  • Finisce con: I

Perchè la soluzione è Untori? Gli untori sono individui che, consapevolmente o meno, trasmettono malattie infettive come la peste, contribuendo alla diffusione dell'epidemia tra la popolazione. La loro azione spesso avviene attraverso comportamenti irresponsabili o ignoranza, rendendo difficile il controllo del contagio. La presenza di untori ha rappresentato un grave problema storico, poiché ha favorito la rapida espansione della malattia in diverse comunità. La comprensione del ruolo di queste persone è fondamentale per prevenire nuove epidemie. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Untori'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Diffondevano la peste: risposta da 6 lettere

Se la definizione "Diffondevano la peste" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Untori. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Sospettati di diffondere il contagioPersone che diffondono malattie e pestilenzeSospettati di diffondere la lebbraAnticamente si credeva che spargessero la pesteSi credeva che spargessero la pesteUna piccola pesteLa città algerina del romanzo La peste di CamusI propagatori della peste