La speranza dei Romani
- Definizione: La speranza dei Romani
- Risposta: SPES
- Lunghezza: 4 lettere
- Schema parole: 4
- Vocali: 1
- Consonanti: 3
- Parole: 1
- Difficoltà: facile
- Schema utile: SES
- Inizia con: S
- Finisce con: S
La soluzione di 4 lettere per la definizione 'La speranza dei Romani' è 'Spes'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Perchè la soluzione è Spes? Spes era il desiderio che accompagnava i Romani in ogni impresa, un sentimento di fiducia nel futuro e nelle proprie forze. Questa parola racchiudeva la fiducia che tutto si sarebbe risolto bene, dando coraggio e forza nei momenti difficili. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
La speranza dei Romani: risposta da 4 lettere
Per risolvere la definizione "La speranza dei Romani", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Spes. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.