Li impugnavano re e giullari

La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Li impugnavano re e giullari' è 'Scettri'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

SCETTRI

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Li impugnavano re e giullari
  • Risposta: SCETTRI
  • Lunghezza: 7 lettere
  • Schema parole: 7
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 5
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    STTI
  • Inizia con: S
  • Finisce con: I

Perchè la soluzione è Scettri? Gli scettri sono oggetti simbolici che rappresentano il potere e l’autorità. Tradizionalmente, venivano impugnati da re e giullari, ciascuno con significati diversi. I sovrani li usavano come segno di regalità e comando, mentre i giullari potevano impugnarli in modo più giocoso o simbolico, per sottolineare ruoli di intrattenimento o satira. La presenza degli scettri nelle mani di queste figure evidenzia il loro ruolo di simboli di autorità e di ruolo sociale. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Scettri'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Li impugnavano re e giullari: risposta da 7 lettere

Quando la definizione "Li impugnavano re e giullari" crea difficoltà, questa pagina fornisce la risposta corretta per continuare il gioco. La risposta corretta è Scettri. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Bastoni di comandoLi impugnavano i galeottiLi reggevano re e giullariLi cantavano i giullariLi governano i pastoriLi trovi anche in farmacia