Lo sono fede speranza e carità

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Lo sono fede speranza e carità' è 'Virtù'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

VIRTÙ

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Lo sono fede speranza e carità
  • Risposta: VIRTÙ
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    VRÙ
  • Inizia con: V
  • Finisce con: Ù

Perchè la soluzione è Virtù? La virtù è un insieme di qualità morali che guidano il comportamento umano verso il bene. Tra queste, la fede, la speranza e la carità sono considerate fondamentali per vivere con rettitudine e armonia. Questi valori aiutano a sviluppare un carattere forte e a mantenere relazioni sincere con gli altri. La virtù si manifesta attraverso azioni concrete che riflettono un impegno costante nel miglioramento personale e collettivo. La loro presenza arricchisce la vita e favorisce una società più giusta. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Virtù'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Lo sono fede speranza e carità: risposta da 5 lettere

La soluzione associata alla definizione "Lo sono fede speranza e carità" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Virtù. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Altre definizioni collegate

Con speranza: Una vana speranza 

Con carità: Presiede, in Vaticano, il dicastero per il servizio della carità