Va dal centro ad uno dei lati del poligono
La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Va dal centro ad uno dei lati del poligono' è 'Apotema'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Va dal centro ad uno dei lati del poligono
- Risposta: APOTEMA
- Lunghezza: 7 lettere
- Schema parole: 7
- Vocali: 4
- Consonanti: 3
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: ATEA
- Inizia con: A
- Finisce con: A
Perchè la soluzione è Apotema? L'apotema è la distanza dal centro di un poligono fino a uno dei suoi lati. È una misura che aiuta a capire meglio le proporzioni e le dimensioni interne della figura, offrendo un modo semplice per calcolare aree o altre proprietà geometriche. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Va dal centro ad uno dei lati del poligono: risposta da 7 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "Va dal centro ad uno dei lati del poligono" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Apotema. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.