Fedez contro Ultima Generazione sugli aerei privati: Lo fate solo per rompere le scatole

Fedez risponde a muso duro alle accuse di Ultima Generazione sugli aerei privati, durante la trasmissione La Zanzara di Radio24. Con tono deciso e senza peli sulla lingua, il rapper smaschera le critiche come pura opposizione fine a se stessa, sostenendo che spesso si tratta solo di rompere le scatole. Un confronto che mette in luce le tensioni tra sostenibilità e libertà di scelta, dimostrando come spesso le polemiche siano più ideologiche che concrete.

fedez contro

Fedez interviene con toni accesi durante la trasmissione La Zanzara su Radio24, condotta da Giuseppe Cruciani, rispondendo alle critiche di un’attivista di Ultima Generazione sull’uso degli aerei privati. Il rapper è stato coinvolto in diretta per replicare alle accuse mosse dal movimento ambientalista, che lo ha menzionato tra i personaggi pubblici che fanno ricorso ai voli privati.

Durante il confronto, Fedez si rivolge direttamente all’attivista Ester Goffi, mettendo in discussione le sue affermazioni sull’impatto ambientale dei voli. "Le faccio una domanda: sa qual è l’impatto degli aerei sulla produzione di CO2? Non lo sa? Glielo dico io. Tutti gli aerei, inclusi i privati, impattano per il 2% sul totale delle emissioni", afferma il cantante.

Leggi anche Chiara Ferragni chiude con Fedez: Mai e poi mai torneremo insieme!

Il tono si accende rapidamente. "Mi piace la tracotanza di chi si sente la polizia dei cieli e moralmente superiore", aggiunge Fedez. Poi l’affondo: "Voi dovete rompere le scatole a chi vola con jet privati solo per fare rumore. Se nessuno usasse gli aerei privati, il pianeta brucerebbe comunque. Lo fate solo per provocare, è mera retorica".

L’attivista tenta di mantenere la calma, ma stigmatizza il linguaggio usato dall’artista. Fedez replica con ironia, chiudendo l’intervento: "Eh, sono di Rozzano io…".