Firenze, omicidio di Maati Moubakir: arrestati altri due giovani a Campi Bisenzio
Le forze dell'ordine hanno arrestato un 18enne e un 22enne, entrambi residenti a Campi Bisenzio, in relazione all'omicidio del 17enne Maati Moubakir, avvenuto il 29 dicembre scorso. Questi arresti si aggiungono a quelli effettuati il 10 gennaio, portando a cinque il numero totale degli indagati attualmente detenuti presso il carcere di Sollicciano.
Secondo le indagini, Maati Moubakir è stato inseguito in strada dai cinque aggressori, tutti armati di coltelli e oggetti contundenti, durante una violenta lite scaturita per futili motivi. Nonostante fosse già gravemente ferito, la vittima ha tentato di fuggire salendo su un autobus di linea, ma è stata costretta a scendere con la forza e colpita nuovamente in modo mortale.

I due nuovi arrestati sono accusati di omicidio volontario, aggravato da futili motivi e crudeltà, data la particolare efferatezza dell'azione criminosa. Le indagini, condotte dalla Procura di Firenze, sono proseguite dopo i primi arresti per ricostruire completamente i fatti e rafforzare il quadro probatorio nei confronti dei nuovi indagati.
Con questi ultimi arresti, le autorità ritengono di aver individuato tutti i responsabili coinvolti nell'omicidio di Maati Moubakir. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli sull'accaduto.
Agguato nella notte a Firenze: spari e violenza contro due ragazzi in Piazza dell'Isolotto
Due ragazzi italiani di origine magrebina, entrambi nati nel 2001, sono stati vittime di un violento agguato avvenuto intorno all’1:30 nei pressi di Piazza dell’Isolotto a Firenze.
Firenze, omicidio di guardia giurata: killer confessa e indica il luogo del corpo
Nel Mugello è stato scoperto l'omicidio di Federico Perissi, una guardia giurata di 45 anni residente a Firenze, scomparso da giorni.
Firenze - Certaldo, 37enne trovato morto in casa con ferite da coltello: disposta autopsia
Un uomo di 37 anni, originario di Poggibonsi e residente a Certaldo in provincia di Firenze, è stato trovato senza vita nella propria abitazione con numerose ferite da arma da taglio.