Jannik Sinner rinuncia al torneo di Rotterdam: priorità al riposo dopo l'Australian Open

jannik sinner

Jannik Sinner non parteciperà all'ATP 500 di Rotterdam, in programma dall'1 al 9 febbraio. Il tennista italiano, dopo il successo agli AustralianOpen, ha deciso di prendersi un periodo di riposo, rinviando il ritorno in campo. L'annuncio è stato comunicato ufficialmente dall'organizzazione del torneo, che ha riportato le parole di Sinner: "Dopo aver consultato il mio team, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall'ABN AMRO Open. Il mio corpo necessita di tempo per recuperare dopo la lunga esperienza in Australia".

Sinner, campione in carica del torneo olandese, ha aggiunto: "Ho grandi ricordi della vittoria al Rotterdam Ahoy l'anno scorso davanti a un pubblico straordinario e spero di tornarci presto".

Anche Richard Krajicek, direttore del torneo, ha commentato la notizia: "L'Australian Open è stato impegnativo per Jannik. È un vero peccato, sia per lui che per noi, che i suoi sforzi lo abbiano costretto a rinunciare a partecipare a Rotterdam".

La decisione sottolinea l'importanza del recupero fisico per Sinner, che guarda già ai prossimi impegni della stagione.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Federica Pellegrini a Le Iene: Sul caso Sinner trattamento diverso, ma non l'ho accusato
Federica Pellegrini è tornata a parlare del caso Sinner nel corso di un’intervista con Nicolò De Devitiis andata in onda su Le Iene, dopo le numerose critiche ricevute sui social.

Jannik Sinner acclamato al Foro Italico: tra cori, selfie e autografi ai bambini
Jannik Sinner è tornato a infiammare il Foro Italico in vista degli Internazionali d’Italia 2025. Martedì 6 maggio, a pochi giorni dal rientro ufficiale in campo previsto per sabato 10 dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, il campione altoatesino si è concesso una giornata tra spot pubblicitari e bagno di folla.