Coppa del Mondo di sci: Federica Brignone trionfa a Garmisch, Goggia seconda per 1 centesimo
Federica Brignone conquista una straordinaria vittoria nella discesa libera di Garmisch, sulla celebre pista Kandahar, dove aveva esordito 16 anni fa nelle gare di velocità della Coppa del Mondo. Con un tempo di 1:35.83, la sciatrice valdostana supera di appena 1 centesimo Sofia Goggia, che chiude al secondo posto, e di 19 centesimi la svizzera Corinne Suter, terza classificata.
Per Brignone si tratta del quinto successo stagionale e del 32° in carriera nella Coppa del Mondo, un risultato che le consente di consolidare il suo vantaggio nella classifica generale, ora a +105 punti su Camille Rast. Inoltre, rafforza il primato nella classifica di discesa, portandosi a +29 su Sofia Goggia.

La competizione è stata caratterizzata da una lunga interruzione a causa della caduta della sciatrice austriaca Nina Ortlieb, finita nelle reti dopo una scivolata prolungata.
Tragedia in allenamento: muore a 18 anni Margot Simond, talento dello sci francese
Margot Simond, giovane campionessa francese U18 di slalom, è morta a soli 18 anni durante un allenamento in Val d'Isère, in Savoia.
Federica Brignone conquista la Coppa del Mondo di sci alpino 2025
Federica Brignone ha vinto oggi, 22 marzo 2025, la sua seconda Coppa del Mondo di sci alpino femminile.
Mondiali di Sci Alpino: Brignone in testa nel Gigante Femminile a Saalbach
Federica Brignone ha messo a segno una prestazione straordinaria nella prima manche del gigante femminile ai Mondiali di sci alpino a Saalbach, Austria.