Arrestato affiliato Isis a Napoli: giovane marocchino coinvolto in cellula terroristica

A Napoli, nella mattinata di oggi, è stato arrestato un giovane cittadino marocchino accusato di far parte di una cellula terroristica di matrice islamica. L'arresto, eseguito dalla Polizia di Stato, è il risultato di un'accurata indagine coordinata dalla Procura di Napoli, nell'ambito delle operazioni di prevenzione e contrasto al terrorismo internazionale. Il giovane, residente nella provincia partenopea, è stato arrestato su ordine del gip di Napoli, che ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere.

Il reato contestato è quello di associazione con finalità di terrorismo internazionale, con specifico riferimento all'adesione al gruppo ISIS. Le indagini, avviate durante l'estate e condotte dalla Digos della Questura di Napoli, hanno rivelato che l'arrestato diffondeva materiale di apologia terroristica e progettava attacchi violenti contro la comunità ebraica di Napoli. Inoltre, è emersa la volontà dell'indagato di procurarsi un coltello per attuare le sue intenzioni terroristiche.

arrestato affiliato

Milan: Tensioni nello spogliatoio dopo la sconfitta contro il Napoli - Il Milan attraversa un periodo difficile. La recente sconfitta per 2-1 contro il Napoli ha aggravato la crisi della squadra, ora al nono posto in Serie A con 47 punti. Oltre ai risultati negativi, emergono tensioni interne tra i giocatori.Durante l'intervallo della partita al Stadio Diego Armando Maradona, il difensore inglese Kyle Walker ha rimproverato il compagno di squadra Joao Felix per il suo individualismo in campo, esortandolo a passare di più il pallone.

Inter e Napoli: duello scudetto nelle ultime otto giornate - La lotta per il titolo di Serie A 2024-2025 è sempre più accesa tra Inter e Napoli. Dopo la 30ª giornata, l'Inter guida la classifica con 67 punti, mentre il Napoli segue a tre lunghezze di distanza, a quota 64. L'Atalanta, sconfitta dalla Fiorentina, si trova ora a -9 dalla vetta, uscendo di fatto dalla corsa scudetto.

Napoli: Il 14enne Diego De Vivo muore per malore prima dell'allenamento di calcio - Ieri sera un ragazzo di 14 anni, Diego De Vivo, è deceduto a Napoli dopo essere stato colto da un malore prima di iniziare l'allenamento presso una scuola calcio situata in strada comunale Selva Cafaro, nel quartiere San Pietro a Patierno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e una pattuglia mobile di zona di Napoli Stella.