Roma-Lazio: probabili formazioni, orario e dove seguirla in tv e streaming
Cresce l'attesa per il derby della Capitale tra Roma e Lazio, in programma oggi, domenica 5 gennaio 2025, alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Questo incontro serale rappresenta una novità, poiché negli ultimi anni la stracittadina si è disputata nel pomeriggio per motivi di sicurezza.
La Lazio arriva al derby con un vantaggio di 15 punti sulla Roma, un distacco mai registrato prima tra le due squadre nel girone d'andata.I biancocelesti, guidati da Marco Baroni, hanno iniziato il 2025 con questa sfida cruciale.La Roma, sotto la guida di Claudio Ranieri, ha vissuto un periodo positivo dopo un inizio di stagione difficile e due cambi in panchina.

Per quanto riguarda le formazioni, Ranieri sembra orientato a schierare un 3-4-2-1 con Svilar in porta; difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka; centrocampo con Saelemaekers, Koné, Paredes e Angeliño; sulla trequarti Dybala ed El Shaarawy a supporto dell'unica punta Dovbyk.Baroni dovrebbe optare per un 4-3-3 con Provedel tra i pali; linea difensiva formata da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares; a centrocampo Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru; tridente offensivo con Isaksen, Castellanos e Zaccagni.
I tifosi potranno seguire la partita in esclusiva su DAZN, disponibile su smart TV compatibili, dispositivi mobili e tramite l'applicazione dedicata.Inoltre, per gli abbonati Sky, sarà possibile assistere al match attraverso il canale 'Zona DAZN'.
Il derby di Roma rappresenta sempre un momento cruciale della stagione, sia per la classifica che per l'orgoglio cittadino. Con le squadre pronte a dare il massimo, i tifosi si preparano a vivere una serata di grande calcio nella Capitale.
Roma, bimbo rimane con la mano incastrata in un tombino all’asilo: intervengono i vigili del fuoco - Un bambino è rimasto con la mano destra incastrata in un tombino all’interno della scuola materna Angelo Celli, situata in via dei Torriani 44, nella zona Pisana a Roma. L’episodio è avvenuto intorno alle 13. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare il piccolo.
Studentessa americana muore a Roma per choc anafilattico dopo un panino: altri casi recenti in Italia - Una studentessa americana di 21 anni, in Erasmus a Roma, è morta dopo aver mangiato un panino in un ristorante di via Giovanni de Agostini, nel quartiere Pigneto. La giovane ha accusato un grave choc anafilattico, presumibilmente causato da un ingrediente allergenico.
Studentessa americana muore a Roma dopo aver mangiato un panino: ipotesi choc anafilattico - Una studentessa americana di 21 anni, in Italia per un programma Erasmus, è morta ieri sera a Roma dopo aver accusato un malore subito dopo aver mangiato un panino in un locale situato in via Giovanni De Agostini, nella zona Casilina. La giovane era in compagnia di alcune amiche e alloggiava in una struttura vicina al ristorante.