Australia, attacco di squalo a Streaky Bay: surfista scompare senza lasciare traccia

Un tragico incidente ha colpito la costa occidentale dell'Australia Meridionale, dove un surfista di 28 anni, identificato come Lance Appleby, è stato attaccato da uno squalo mentre faceva surf a La Graniti, vicino a Streaky Bay, sulla penisola di Eyre.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19:00 di giovedì. Nonostante gli immediati sforzi di ricerca da parte della polizia, dei servizi di emergenza statali e dei volontari locali, il corpo del giovane non è stato ancora ritrovato. Testimoni oculari hanno riferito che Appleby è stato colpito da uno squalo, ma quando un altro testimone ha tentato di recuperare la sua tavola da surf con una moto d'acqua, non ha trovato alcuna traccia del corpo.

australia attacco

L'agente di polizia Rebecca Stokes ha dichiarato alla Australian Broadcasting Corporation (ABC) che, secondo le testimonianze, è altamente probabile che il giovane sia stato ucciso dallo squalo. Le operazioni di ricerca, che includono pattugliamenti via terra, mare e aria, sono ancora in corso. La polizia ha sottolineato che l'area è nota per la presenza di squali, e la spiaggia è stata chiusa per motivi di sicurezza.

Questo attacco segue un altro incidente mortale avvenuto sulla stessa spiaggia nel 2023, quando un altro uomo è stato ucciso da uno squalo bianco. Il vice capo della polizia John De Candia ha descritto l'incidente come "assolutamente tragico", con un impatto profondo sulla comunità locale.

Norris trionfa nel caotico GP d'Australia: disastro Ferrari - Lando Norris ha vinto il Gran Premio d'Australia 2025 al volante della sua McLaren, conquistando la quinta vittoria in carriera. Il britannico ha preceduto Max Verstappen su Red Bull e George Russell su Mercedes. Alexander Albon ha ottenuto un ottimo quarto posto con la Williams, mentre il debuttante Andrea Kimi Antonelli, penalizzato di 5 secondi per un'uscita dai box non sicura, ha chiuso quinto con la Mercedes.

Ferrari in difficoltà nelle qualifiche del GP d'Australia: Leclerc e Hamilton delusi - Nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 2025, la Ferrari ha incontrato notevoli difficoltà, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che partiranno rispettivamente dalla settima e ottava posizione sulla griglia. Leclerc ha espresso la sua delusione, affermando: "La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri.

GP d'Australia 2025: pole per Lando Norris, Ferrari in difficoltà - Lando Norris ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Australia 2025, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota britannico della McLaren ha fermato il cronometro a 1'15''096, ottenendo così la decima pole della sua carriera. Il compagno di squadra Oscar Piastri ha centrato la seconda posizione, regalando un doppio successo alla McLaren.