Cosenza , maxi tamponamento sulla A2 a Mormanno: due morti e otto feriti, traffico bloccato
Tragedia sulla A2 del Mediterraneo all’altezza dello svincolo di Mormanno, in provincia di Cosenza, dove un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio. Il bilancio è di due vittime, una mamma e la figlia di circa 13 anni, e otto feriti. Coinvolti 11 autovetture, un autoarticolato, un autobus e un furgone.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da un tamponamento a catena dovuto alle condizioni meteo avverse, con piogge incessanti e nevicate nelle vicinanze di Campotenese. La bambina si trovava sul sedile anteriore lato passeggero, mentre la madre era seduta sul sedile posteriore; il conducente, ferito, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Sull’autobus non si registrano feriti gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Lauria, il personale del 118 e le pattuglie della Polizia Stradale di Lagonegro. I feriti, estratti dalle lamiere, sono stati trasportati negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie.
Cosenza, incendio a Corigliano Rossano: donna trovata morta carbonizzata in casa nel centro storico - Una donna è stata trovata morta carbonizzata nella sua abitazione a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, dopo un incendio divampato durante la notte tra il 31 marzo e il 1° aprile. Il rogo si è sviluppato in una casa su due livelli situata in vico Amarelli, nel centro storico della cittadina.
Cosenza: Sessantenne muore aggredito da un cinghiale a Cetraro - A Cetraro, in provincia di Cosenza, un uomo di 60 anni è deceduto dopo essere stato attaccato da un cinghiale nel suo terreno. La vittima, Francesco Iacovo, collaboratore scolastico presso l'Istituto comprensivo locale, aveva posizionato trappole artigianali per catturare gli animali che devastavano le sue coltivazioni.
Spari contro l'inviato di 'Pomeriggio Cinque' a Cosenza: mirava a intervistare il padre dei fratellini maltrattati - Oggi, 5 febbraio 2025, Vincenzo Rubano, inviato del programma televisivo 'Pomeriggio Cinque', è stato bersaglio di colpi d'arma da fuoco mentre si trovava nella periferia di Paola, in provincia di Cosenza. Rubano stava cercando di intervistare il padre biologico di due fratellini coinvolti in un'indagine per presunti maltrattamenti familiari.