Lindsey Vonn si qualifica per la Coppa del Mondo di sci: È come se non avessi mai smesso
Lindsey Vonn torna protagonista nel mondo dello sci annunciando la sua qualificazione per la prossima Coppa del Mondo, prevista tra il 21 e il 22 dicembre a Sankt Moritz. La sciatrice statunitense, ritiratasi quasi sei anni fa dopo aver conquistato 82 vittorie in Coppa del Mondo, ha condiviso l'emozione su Instagram: "Mi sono ufficialmente qualificata per la Coppa del Mondo. Le gare di questo fine settimana sono state divertenti e un'ottima occasione di allenamento. Ho ancora tanto lavoro da fare, ma è un passo importante nel mio percorso".
Vonn ha sottolineato come, nonostante i suoi lunghi anni di pausa e una recente sostituzione parziale del ginocchio, sia determinata a ritrovare la forma: "Essendo di nuovo in pista con i miei compagni di squadra, mi è sembrato di non aver mai smesso di gareggiare. Tuttavia, devo mantenere tutto in prospettiva. Non mi alleno né gareggio da quasi sei anni e ho avuto pochi giorni di preparazione. Passo dopo passo, sto diventando più forte".

Nel suo messaggio, la campionessa ha ringraziato chi l'ha sostenuta in questa sfida: "Questo viaggio ha significato moltissimo grazie al supporto della mia famiglia, amici, allenatori, partner, fan e soprattutto dei miei compagni di squadra. Grazie a tutti coloro che credono nell'impossibile con me!". Concludendo, Vonn ha espresso entusiasmo per i prossimi obiettivi, dicendo: "Passiamo al prossimo passo, divertiamoci!". Il ritorno di Lindsey Vonn promette di riportare emozioni e spettacolo sulle piste internazionali.
Federica Brignone conquista la Coppa del Mondo di sci alpino 2025 - Federica Brignone ha vinto oggi, 22 marzo 2025, la sua seconda Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La cancellazione della discesa libera delle finali di Coppa del Mondo a Sun Valley ha reso matematicamente irraggiungibile il suo punteggio, con 300 punti ancora in palio e l'elvetica Lara Gut-Behrami impossibilitata a colmare il divario.
Mondiali di Sci Alpino: Brignone in testa nel Gigante Femminile a Saalbach - Federica Brignone ha messo a segno una prestazione straordinaria nella prima manche del gigante femminile ai Mondiali di sci alpino a Saalbach, Austria. L'azzurra ha concluso con un tempo di 1'10"44, distanziando di 67 centesimi la neozelandese Alice Robinson, l'unica a mantenersi entro il secondo di ritardo.
Mondiali di sci: Von Allmen trionfa in discesa libera, Paris quarto a un soffio dal podio - Franjo Von Allmen ha conquistato la medaglia d'oro nella discesa libera maschile ai Mondiali di sci alpino a Saalbach, Austria. Il 23enne svizzero ha completato la gara in 1'40"68, precedendo di 24 centesimi l'austriaco Vincent Kriechmayr e di 31 centesimi il connazionale Alexis Monney.