Al Bano escluso da Sanremo 2025: Con il Festival ho chiuso
Al Bano ha espresso la sua delusione per l'esclusione dal Festival di Sanremo 2025, dichiarando: "Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo". Pur evitando di commentare direttamente la decisione del direttore artistico Carlo Conti, il cantante ha ribadito: "Continuerò a dire 'no comment' fino alla morte".
Ricordando le sue quindici partecipazioni al Festival, Al Bano ha menzionato che Amadeus, nel 2023, gli aveva promesso la possibilità di gareggiare l'anno successivo se avesse partecipato alla reunion con Morandi e Ranieri, promessa poi non mantenuta. Concludendo, ha affermato: "Sanremo è stato il mio grande amore, hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio".

Hit Parade: Lady Gaga conquista la vetta degli album, nei singoli domina Sanremo - A un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, la classifica dei singoli è dominata dai brani presentati sul palco dell'Ariston, occupando interamente le prime dieci posizioni. Questo rappresenta un record rispetto agli anni precedenti, dove al massimo sette brani sanremesi erano presenti nella top ten.
Valerio Scanu critica l'esibizione di Tony Effe al Festival di Sanremo 2025 - Valerio Scanu, ospite del programma "Maschio Selvaggio" su Rai Radio 2 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha espresso critiche nei confronti di Tony Effe riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Scanu ha affermato che Tony Effe "non sa cantare, non è intonato per niente" e che durante l'esibizione del brano "Damme 'na mano" neanche l'autotune è riuscito a migliorare la sua performance.
Che tempo che fa, Stefano De Martino: Sanremo è come pilotare un Boeing, devo accumulare esperienza - Durante la sua partecipazione al programma "Che tempo che fa" condotto da Fabio Fazio, Stefano De Martino ha discusso la possibilità di condurre il Festival di Sanremo, sottolineando la necessità di maturare ulteriore esperienza professionale. Il conduttore ha paragonato la carriera televisiva al percorso di un pilota d'aereo, evidenziando l'importanza di accumulare "ore di volo" per gestire responsabilità crescenti.