Edoardo Bove, malore in campo: condizioni stabili, squadra pronta per la Coppa Italia

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha rassicurato familiari e compagni con un "Grazie a tutti" dopo il malore accusato ieri durante la partita contro l'Inter al Franchi. Trasportato d'urgenza all'ospedale Careggi, è stato ricoverato in terapia intensiva. La Fiorentina ha comunicato che, dopo una notte tranquilla, Bove è stato risvegliato ed estubato; è sveglio, vigile e orientato. Ha già parlato con la famiglia, la dirigenza viola, l'allenatore e i compagni, accorsi a trovarlo appena ricevuta la buona notizia. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori accertamenti per determinare le cause dell'incidente. I medici del Careggi confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.

La Fiorentina ha ringraziato l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, i medici e il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. Gratitudine è stata espressa anche verso i tifosi viola e l'intero mondo del calcio per la vicinanza e il sostegno dimostrati in questo momento delicato.

edoardo bove

Bove ha incoraggiato la squadra a tornare in campo mercoledì per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Empoli. Il club ha comunicato che, viste le notizie rassicuranti e dopo una videochiamata con Bove, la squadra ha deciso di preparare la sfida con l'Empoli. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha dichiarato: "Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Questa mattina abbiamo parlato con Bove; è sveglio, lucido e con la sua voglia di scherzare. La situazione deve rimanere sotto controllo, ma il ragazzo sta bene". All'uscita dell'ospedale, Ferrari ha aggiunto: "Il presidente Commisso ci ha chiamato tutta la notte e questa mattina ha parlato con il padre del ragazzo. Bove è riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì, quindi scenderemo in campo. C'è voglia di tornare a vincere grazie anche all'entusiasmo di Edoardo". Ferrari ha poi rivelato che Bove gli avrebbe detto in romanesco: "Voglio giocà, voglio giocà, fatemi uscire". Ha aggiunto che Bove sta sentendo la vicinanza di tutto il mondo del calcio, dello sport e della politica, che hanno espresso parole bellissime nei suoi confronti.

Tragedia sull'Etna: Due Escursionisti Morti nella Valle del Bove
Due escursionisti hanno perso la vita in distinti incidenti sull’Etna, entrambi avvenuti nella zona della Valle del Bove.

Edoardo Bove, malore in campo contro l'inter: oggi nuovo bollettino medico
Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, è stato colto da un malore durante la partita contro l'Inter, portando alla sospensione del match.

Edoardo Bove in terapia intensiva dopo malore: escluse gravi complicazioni
Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, è stato ricoverato in terapia intensiva presso l'ospedale Careggi di Firenze dopo un malore durante la partita Fiorentina-Inter.