Albero di 15 metri cade nell'università di Salerno a causa del vento: tre feriti
Un albero di circa 15 metri è caduto oggi nel campus dell'Università di Salerno, a Fisciano, ferendo tre persone. L'incidente è avvenuto intorno alle 13, nei pressi della facoltà di Ingegneria. Le vittime, di 48, 25 e 20 anni, sono state liberate dall'intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarle dai resti dell'albero, sotto il quale sono rimaste intrappolate.
Il forte vento è stato la causa del cedimento del pino, che ha provocato lesioni multiple ai feriti. Due delle vittime sono state trasportate in codice rosso all'ospedale San Leonardo di Salerno dalle ambulanze del 118. Uno dei feriti ha subito un trauma cranico. La Polizia di Stato sta indagando sull'accaduto.

Salerno,15enne trovato in una pozza di sangue a Capaccio Paestum - Un ragazzo di 15 anni è stato trovato gravemente ferito e privo di sensi in una pozza di sangue vicino alla sua abitazione nel centro di Capaccio Paestum. I familiari, non avendo sue notizie, hanno dato l'allarme. I sanitari del 118 lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.
Salerno, studente di Pagani muore durante gita scolastica a Malaga - Davide Calabrese, 18 anni, studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani (Salerno), è deceduto mentre era in gita a Malaga, in Spagna. Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe contratto un virus influenzale che ha portato al ricovero nell'ospedale locale, dove le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.
Maxi operazione contro la truffa al Servizio Sanitario Nazionale tra Napoli e Salerno: 70 indagati - Dalle prime ore di oggi, 11 marzo 2025, è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del NAS nelle province di Napoli e Salerno. Circa 300 militari stanno eseguendo un'ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP di Napoli su richiesta della Procura partenopea.