Francia: uomo armato di coltello prende in ostaggio quattro persone nel ristorante di famiglia a Issy-les-Moulineaux
Il 16 novembre 2024, un uomo armato di coltello ha preso in ostaggio quattro persone all'interno del ristorante "L'Olivier" a Issy-les-Moulineaux, un sobborgo di Parigi. Secondo quanto riportato dall'emittente BFM TV, l'uomo è il figlio del proprietario del locale. Le autorità hanno confermato che l'individuo si è barricato all'interno del ristorante, tenendo in ostaggio alcuni dipendenti presenti al momento dell'incidente. Fortunatamente, non erano presenti clienti nel locale al momento dell'irruzione.
Leggi anche Bambole pedopornografiche su piattaforme online: in Francia denuncia contro Shein
Le forze dell'ordine, inclusi numerosi veicoli della polizia e ambulanze, sono intervenute rapidamente sul posto, isolando l'area circostante. Un mediatore è stato inviato per negoziare con l'uomo, che avrebbe manifestato intenzioni suicide. Fonti vicine all'indagine hanno riferito che il sospettato soffre di dipendenza da sostanze stupefacenti. Il ministro dell'Interno, Bruno Retailleau, è stato informato della situazione e sta monitorando gli sviluppi.
Al momento, le autorità non hanno rilasciato ulteriori dettagli sull'identità dell'uomo né sulle motivazioni che lo hanno spinto a compiere questo gesto. La situazione è in evoluzione, con le forze speciali impegnate a risolvere la crisi in modo sicuro per tutti gli individui coinvolti. I residenti della zona sono stati invitati a evitare l'area fino a nuovo avviso.