Atalanta vince 2-0 sul Monza: Samardzic e Zappacosta protagonisti nella ripresa
Nella decima giornata di Serie A, l'Atalanta supera il Monza 2-0 al Gewiss Stadium di Bergamo, ottenendo la quarta vittoria consecutiva e raggiungendo il terzo posto in classifica con 19 punti. La squadra di Gasperini è riuscita a sbloccare la gara solo nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata e povera di occasioni. Samardzic e Zappacosta, entrati nella ripresa, si rivelano decisivi per portare i tre punti a casa.

Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno faticato a trovare spazio per azioni offensive significative. L’Atalanta ha tentato qualche tiro dalla distanza, con Retegui e Lookman pericolosi, mentre il Monza si è affidato a Vignato, senza però impensierire il portiere avversario Carnesecchi.
Nella ripresa, la partita si accende. Al 59', un gol di Djuric viene annullato per fallo sull'avversario, negando al Monza il vantaggio. Poco dopo, l'Atalanta inizia a premere e finalmente sblocca il match al 70' con Samardzic, servito da Retegui, che conclude con precisione superando il portiere Turati. Il Monza prova a reagire ma non riesce a impensierire seriamente i padroni di casa.
A pochi minuti dalla fine, Zappacosta chiude definitivamente i giochi. Al 88', il terzino atalantino effettua un dribbling dalla sinistra e calcia a giro sul secondo palo, siglando il 2-0 e garantendo all'Atalanta una posizione sempre più solida nella parte alta della classifica.
Atalanta valuta Thiago Motta come possibile successore di Gasperini - L'Atalanta sta considerando Thiago Motta per sostituire Gian Piero Gasperini alla guida tecnica nella prossima stagione. Gasperini, dopo nove anni alla guida del club bergamasco, ha annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026, lasciando aperta la possibilità di un addio anticipato al termine dell'attuale stagione.
Serie A: Roma domina il girone di ritorno, Inter insegue, Atalanta in calo - La stagione 2024-2025 della Serie A sta offrendo emozioni e sorprese, soprattutto nel girone di ritorno. Dopo la 29ª giornata, la classifica evidenzia performance contrastanti tra le squadre.Roma al comando nel girone di ritornoLa Roma guida la classifica del girone di ritorno con 26 punti in 10 partite, frutto di otto vittorie e due pareggi.
Atalanta-Inter Serie A: orario, formazioni e dove vederla in TV - Oggi, domenica 16 marzo 2025, alle 20:45, l'Atalanta affronterà l'Inter al Gewiss Stadium di Bergamo nella 29ª giornata di Serie A. L'Atalanta, terza in classifica con 58 punti, si trova a tre lunghezze dall'Inter, capolista con 61 punti. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Gian Piero Gasperini di raggiungere quella di Simone Inzaghi in vetta alla classifica.