Rai chiude 'L'Altra Italia' di Antonino Monteleone - giovedì ultima puntata
Rai ha ufficializzato la chiusura de "L'Altra Italia", condotto da Antonino Monteleone. Giovedì 31 ottobre andrà in onda l'ultimo episodio in prima serata su Rai 2. L'annuncio arriva dopo i dati di ascolto negativi, che hanno visto il programma attestarsi attorno all'1% di share, con una media di 169.000 spettatori. Nonostante un inizio promettente con il 1,8% di share alla prima puntata, gli ascolti sono calati, scendendo al di sotto di canali secondari e portando la direzione a decidere per la chiusura.

La Rai, nella sua nota, ha dichiarato che lavorerà con Monteleone e le direzioni Distribuzione e Marketing per sviluppare un nuovo progetto con un format differente e una collocazione che possa garantire un riscontro migliore. Monteleone, proveniente dall'esperienza a Le Iene, aveva affermato di non preoccuparsi degli ascolti, desiderando piuttosto un programma che stimolasse il dibattito, ma il basso rendimento di L'Altra Italia ha posto la Rai di fronte a una decisione obbligata.
Costanza debutta su Rai 1: misteri medievali e verità nascoste nella nuova fiction - Stasera, domenica 30 marzo, alle 21:30 su Rai 1, prende il via "Costanza", una nuova fiction tratta dal romanzo "Questione di Costanza" di Alessia Gazzola. La serie, composta da otto episodi suddivisi in quattro prime serate, è diretta da Fabrizio Costa e vede protagonisti Miriam Dalmazio nel ruolo di Costanza Macallè e Marco Rossetti nei panni di Marco Erdély de Verre.
Mare Fuori 5: al via su Rai 2 la nuova stagione tra verità nascoste e redenzione - Stasera, mercoledì 26 marzo 2025, alle 21:20 su Rai 2, prende il via la quinta stagione di "Mare Fuori" con i primi due episodi intitolati "Il patto" e "La ruota gira". Contemporaneamente, su RaiPlay saranno resi disponibili gli ultimi sei episodi, completando così il box set di 12 puntate.
Anticipazioni Ne vedremo delle belle: il nuovo show di Carlo Conti su Rai 1 - Questa sera, sabato 22 marzo 2025, alle 21:25 su Rai 1, prende il via "Ne vedremo delle belle", il nuovo programma condotto da Carlo Conti. Lo show vede protagoniste dieci showgirl italiane degli anni '80, '90 e 2000, pronte a sfidarsi in diverse discipline dello spettacolo.