Tragedia Vago di Lavagno - morte cerebrale del 15enne: donati gli organi

tragedia vago

Sono quindi state sospese tutte le terapie e dei supporti per le funzioni vitali, spiega una nota dell'ospedale Borgo Trento di Verona.

 Il padre del ragazzo ha espresso la volontà di donare gli organi del figlio ed è quindi stata data l’autorizzazione all’espianto

Attualità - Si sono concluse le sei ore di osservazione previste dalla norma e la seconda riunione della specifica Commissione ospedaliera ha confermato la morte cerebrale del 15enne di Vago di Lavagno (Verona), colpito da un proiettile in testa sparato dalla madre che poi si è tolta la vita. Sono quindi state "sospese tutte le terapie e dei supporti per le funzioni vitali", spiega una nota dell'ospedale Borgo Trento di Verona.  Il padre del ragazzo ha espresso la volontà di donare gli organi del figlio ed è quindi stata data l’autorizzazione all’espianto. Arrivato all’ospedale di Borgo Trento venerdì pomeriggio in condizioni cliniche già gravissime e ricoverato nel reparto di Neurorianimazione diretto dal professor Leonardo Gottin, al ragazzo era stato diagnosticato il danno cerebrale irreversibile dopo due giorni in terapia di supporto massimale. 

Tragedia alla Bgy Airport Granfondo: muore ciclista 31enne dopo una caduta a Berbenno
Incidente mortale durante la Bgy Airport Granfondo a Bergamo. Un ciclista di 31 anni ha perso la vita questa mattina mentre partecipava alla manifestazione.

Tragedia all'Isola d'Elba: motociclista 59enne muore dopo l'impatto con un cinghiale
Un uomo di 59 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale all'Isola d’Elba, nella serata del primo maggio.

Tragedia in allenamento: muore a 18 anni Margot Simond, talento dello sci francese
Margot Simond, giovane campionessa francese U18 di slalom, è morta a soli 18 anni durante un allenamento in Val d'Isère, in Savoia.