Carrara - yacht sanzionato per oltre 230mila euro

Yacht sanzionato per oltre 230mila euro a Marina di Carrara.

Yacht sanzionato per oltre 230mila euro a Marina di Carrara

Attualità - Yacht sanzionato per oltre 230mila euro a Marina di Carrara. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Sezione Operativa Territoriale Marina di Carrara e la Guardia di Finanza - Sezione Operativa Navale Marina di Carrara, in applicazione del Protocollo d’intesa tra le due amministrazioni, da una analisi dei rischi locali hanno individuato una unità da diporto battente bandiera extracomunitaria, per la quale è stato necessario accertare la corretta destinazione doganale. La ricostruzione storico documentale dei vari passaggi di proprietà dello yacht è risultata particolarmente articolata, in quanto lo stesso è stato ceduto, nel corso di vari anni, tra varie società prima unionali e successivamente extraunionali. L’attività info-investigativa condotta ha portato a dimostrare che lo yacht non è mai uscito dal territorio dell’Unione europea.

carrara yacht

Pertanto, l’ultima operazione di compravendita, effettuata tra due società extracomunitarie non aventi stabile organizzazione nel territorio dello Stato, doveva essere assoggettata al pagamento dell’imposta sul valore aggiunto. La società cessionario extra-Ue (attuale proprietario) ha dovuto regolarizzare tardivamente l’irregolare fattura ricevuta dal cedente, con l’applicazione di una sanzione amministrativa di 231.000 euro 

Ambulatori infermieristici: pilastri della prevenzione sanitaria a Massa-Carrara - Le giornate di prevenzione organizzate dalla Fondazione Opera Pia San Filippo Neri di Massa, presieduta da Fratel Alberto, proseguono con successo nei locali della Scuola paritaria dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Inaugurate lo scorso gennaio, queste iniziative hanno registrato una significativa partecipazione, evidenziando l'importanza degli ambulatori infermieristici nel territorio provinciale.

Maltempo in Toscana: soccorsi a Grosseto e frane a Massa Carrara - Una forte ondata di maltempo ha colpito la Toscana oggi, 26 febbraio 2025, causando disagi nelle province di Grosseto e Massa Carrara.In provincia di Grosseto, i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare due persone rimaste intrappolate nella loro auto nel letto del torrente Gretano, tra i comuni di Roccastrada e Civitella Paganico.

Massa Carrara, Montignoso: coppia di anziani trovata morta in casa, ipotesi omicidio-suicidio - Nella mattina di lunedì 17 febbraio 2025, a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di Alberto Maghelli, 85 anni, e della moglie Tilde Buffoni, 80 anni, nella loro abitazione situata nella frazione di Capanne.